A partire dal 2025 arriveranno i nuovi standard sulle emissioni inquinanti. La Commissione Europea proporrà la normativa Euro 7 che sostituirà l’Euro 6.
L’obiettivo della normativa Euro 7
La normativa entrerà in vigore nel 2025 con l’obiettivo di aumentare la produzione di veicoli “puliti” e ridurre l’inquinamento ambientale. Con questi cambiamenti pensati per ridurre l’inquinamento, tutti i veicoli usati e nuovi, che siano a benzina o diesel, avranno gli stessi limiti. Ci sarà quindi un abbattimento delle emissioni NOx per i motori diesel portandoli così allo stesso limite di quelli a benzina. Oltre a queste restrizioni, la proposta si rivolge anche alle emissioni prodotte dai vari componenti delle auto usate come freni e gomme. Si punta a una riduzione del 27% a partire dal 2035. I mezzi pesanti invece dovranno adeguarsi alla normativa Euro 7 a partire dal 2027 con una riduzione dei limiti delle emissioni dell’80%.
Emissioni ridotte? scegli le vetture usate Blubay
Oggi nei cataloghi delle case automobilistiche sono presenti auto con emissioni di Co2 nettamente inferiori. Ecco alcuni esempi di auto usate ordinati per livello di emissioni di CO2. Tra le vetture con emissioni CO2 comprese tra 0 a 20 g/km, considerate le meno inquinanti, sono presenti esclusivamente auto elettriche: dall'intramontabile Fiat 500 alla Ford Mustang Mach-E elettrica.
Se non siete alla ricerca di un'auto usata elettrica prendete in considerazione l'utilizzo di un modello con emissioni CO2 comprese tra 21 e 70 g/km:
- Ford Kuga plug-in hybrid usata (26 g/Km)
- Renault Captur E-Tech usata(34 g/Km)
- Volkswagen Golf 1.5 TGI usata (40 g/Km)
Invece, all'interno della categoria comprendente il range tra 71 e 95 g/km, Opel Corsa usata (85 g/Km) e Ford Fiesta usata (94 g/Km) emergono come le macchine più celebri presenti in commercio.
Che aspetti? Acquista subito la tua auto usata. Contattaci e prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: Ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino e presto anche Lucca.
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638