Ecco la guida definitiva per scegliere la migliore auto usata per neopatentati: consigli e vantaggi dell’acquisto in concessionaria.
Se sei neopatentato avrai sicuramente sentito parlare delle disposizioni normative e delle restrizioni che dovrai seguire per i primi 3 anni. Secondo la legge, durante i primi tre anni dopo il conseguimento della patente di guida, è possibile guidare solo auto che non superano i 70 kW e hanno una potenza specifica inferiore a 55 kW/t.
Come calcolare la potenza specifica della tua auto? Semplice!
Dividi i kW della vettura per la tara del tuo veicolo (espressa in tonnellate) che trovi sulla carta di circolazione.
Con questa operazione puoi scoprire facilmente se la vettura che vuoi acquistare segue le indicazioni del codice stradale. Ma per fare la scelta giusta, bisogna considerare anche altri aspetti pratici ed economici, vediamo insieme quali!
Auto nuova o usata per neopatentati?
L’acquisto di una vettura è una scelta complicata, a maggior ragione se è la tua prima auto e sei neopatentato! Ecco 3 ragioni per scegliere l’auto usata.
1-Il primo periodo è sempre un periodo di prova: mettiamo in pratica gli insegnamenti della scuola guida e “prendiamo le misure” facendo i parcheggi. Nei primi mesi c’è quindi un alto rischio di graffiare e strisciare la propria auto. Per questa ragione noi consigliamo sempre l’usato garantito Ford, il modo migliore per fare pratica senza sensi di colpa.
2-C’è un altro motivo per preferire l’auto usata rispetto a quella nuova: ogni auto ha un diverso stile di guida e fare esperienza è necessario. Solo dopo i primi anni alla guida avrai più competenze per scegliere un modello di auto adatto alle tue necessità. Ti consigliamo di valutare quindi con calma l’acquisto dell’auto nuova, sfruttando i primi anni di esperienza alla guida per acquistare manualità e capire quale modello è giusto per te.
3-Ultima ma non meno importante è la questione economica: spesso un neopatentato non ha un budget elevato. Per questo consigliamo un’auto usata garantita e certificata dalla concessionaria ford. Vedrai che riuscirai a trovare il modello più adatto alle tue esigenze, ad un prezzo competitivo.
Auto usata: Concessionaria o privato?
Spesso le offerte dei privati sono quelle più economiche. Ma attenzione, perché questi prezzi sono dovuti alla mancanza di garanzia e supporto sia durante, che dopo l’acquisto! Le concessionarie vendono solo auto certificate, che sono state meticolosamente sottoposte a controlli di qualità ed è per questo che te le consigliamo.
L’usato Ford Approved in particolare garantisce il servizio e l’assistenza che hanno tutti i clienti che acquistano auto nuove. Oltre a questo, hai 12 mesi di chilometraggio illimitato e un servizio di assistenza stradale attivo 24 ore su 24, valido sul territorio europeo. Ma non è finita qui, perché alla fine del periodo di finanziamento, puoi decidere di cambiare, tenere o restituire la tua Ford.
In altre parole, non sei vincolato dall’acquisto e puoi valutare di cambiare la tua auto.
Se stai cercando un’auto usata per neopatentati nella zona tra Pisa e Lucca, Fordblubay è la concessionaria che fa per te!
Prenota il tuo appuntamento:
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638