LE NUOVE FUNZIONI
La sua estetica riprende quella del fratello maggiore F-150, risultando così più muscolosa ed aggraziata: al frontale trovano posto fari a “forma di C” con tecnologia matrix led opzionale; mentre al posteriore sono presenti fanali ridisegnati, una scritta Ranger che si estende in orizzontale a tutta lunghezza e un fascione con gradini laterali utili a migliorare l'accesso al cassone. Quest'ultimo è più grande rispetto al modello precedente, grazie anche alla carreggiata più larga e lunga di 5 cm; inoltre sono state introdotte nuove funzioni pensate per un uso professionale come punti di fissaggio, divisori per la gestione del carico ed un sistema di illuminazione a zone in grado di fornire di notte un’illuminazione a 360°. Il Ranger ha già riscosso un certo successo in Europa, con oltre 45.000 unità vendute; è parte integrante della partnership fra Ford e Volkswagen, che sfrutterà la base del Ranger per realizzare il futuro Amarock.
AMBIENTE A BORDO
Inediti anche gli interni del Ford Ranger, dove debuttano un quadro strumenti digitale e il sistema multimediale SYNC4 visibile su uno schermo posizionato in verticale da 10.1 o 12 pollici. Non manca la possibilità di connessione tra vettura e smartphone, che consente di monitorare da remoto alcune funzionalità del veicolo, oltre alla possibilità di metterlo in moto. Inoltre il nuovo Ranger fa un salto in avanti anche la qualità dei materiali, introducendo un nuovo volante, un nuovo selettore delle marce e una selleria in pelle con cuciture a contrasto. Presente anche la ricarica wireless per lo smartphone.
IL MOTORE
Il Ford Ranger è disponibile in varie motorizzazioni, tra cui un V6 turbodiesel da 3.0 litri e un 4 cilindri a gasolio da 2.0 litri, oppure la versione EcoBoost a benzina di 2,3 litri usata anche su Bronco e Mustang. Si possono scegliere tre tipi di trasmissione: manuale a sei velocità o automatica con sei o dieci marce; inoltre sono disponibili due sistemi di trazione integrale, l'inseribile ed il permanente 4x4. La piattaforma del nuovo Ranger è stata aggiornata, offrendo una migliore dinamica e maggiore spazio nel vano motore per ospitare il V6. Le ruote anteriori sono state avanzate ed i foderi degli ammortizzatori posteriori riposizionati in modo da garantire una guida confortevole sia su strada che fuoristrada.
TELAIO AGGIORNATO
Il telaio aggiornato consentirà manovre più dinamiche e fornirà maggiore spazio nel vano motore per accogliere il V6 ed eventualmente dei powertrain ibridi.
La Ford Ranger è una scelta eccellente per chi cerca un pick-up robusto e versatile con caratteristiche di lusso. Offre potenti motori turbo diesel, trasmissioni manuali ed automatiche, trazione integrale opzionale e tecnologia avanzata in cabina. La Ranger offre anche comfort, sicurezza e stile che la rendono un'ottima scelta per i conducenti impegnati che desiderano la versatilità di un pick-up ma non vogliono rinunciare al comfort.
Cosa stai aspettando? Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.
Prenota il tuo appuntamento:
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638