La Ford Mustang Cabriolet offre tutto il piacere della guida con il vento tra i capelli.
Ideale per la stagione estiva evoca, infatti, le grandi strade soleggiate della West Coast negli Stati Uniti. L'edizione speciale V8 decappottabile sprigiona stile e prestazioni.
La produzione del modello inizia nel lontano 1964 ad opera della casa automobilistica statunitense Ford, da lì a poco la Mustang diventa un vero e proprio simbolo dello stile di vita americano, grazie anche alla sua comparsa in numerosi film e spot televisivi.
Amata in tutto il mondo, la Ford Mustang pur appartenendo a Ford rappresenta un segmento a sé stante, dedicato agli amanti del lusso e della velocità.
Indice:
- Caratteristiche
- Estetica e design
- La tecnologia e l’infotainment
- Quale è la differenza rispetto alla Ford Mustang Convertible del 2021?
- Contattaci
Caratteristiche
Con una lunghezza di 479 cm e una larghezza di ben 192 cm, non passa di certo inosservata. La capote della decappottabile è in tela multistrato isolante non solo resistente ma in grado di ripiegarsi in pochi secondi, coprendo l’abitacolo.
All'iconico motore V8 da 5,0 litri è stata aggiunta una tecnologia a doppia iniezione, che combina quella diretta ad alta pressione con quella bassa pressione, sviluppando un'impressionante potenza di 450 CV e 529 Nm di coppia.
Oltretutto, presenta cerchi in lega da 19" e le strisce da corsa, disponibile in un'ampia gamma di colori.
Estetica e design
Il veicolo ha interni che richiamano le radici americane: presenta infatti finiture in pelle scamosciata di ottima qualità, con cuciture rosse a contrasto sulle portiere e sui sedili.
Davanti il cofano è enorme per dar spazio al grande motore, con l’abitacolo posto più in dietro.
La tecnologia e l’infotainment
All’interno dell’abitacolo si nota un quadro strumenti completamente digitale che permette di navigare tra molteplici menu. Questi sono personalizzabili in base alla modalità di guida scelta, e permette di selezionare anche determinati menu e opzioni più orientati alla guida sportiva.
Il quadro strumenti LCD da 12" è il primo display completamente digitale disponibile sulla Mustang. Concepito per aiutarti a ottenere il massimo da ogni esperienza di guida, il quadro strumenti personalizzabile offre schermate con informazioni ottimizzate in base alla modalità di guida. La configurazione del quadro può essere programmata per visualizzare una gamma di indicatori in uno dei sette colori disponibili.
L'impianto audio B&O Sound System è dotato di una radio DAB+ e un lettore CD/MP3 singolo. I dodici altoparlanti, combinati con un subwoofer montato nel vano portabagagli, garantiscono un suono stereo potente e assolutamente cristallino.
Quale è la differenza rispetto alla Ford Mustang Convertible del 2021?
L'auto sportiva Ford Mustang Convertible del 2022 non ha subito modifiche fondamentali, ma ci sono diversi nuovi colori e pacchetti. Alcuni di questi nuovi colori sono Cyber Orange, Eruption Green e Grabber Blue.
Per il 2022, il pacchetto California Special Appearance include extra come le strisce laterali GT/CS ispirate al patrimonio, un'esclusiva griglia a nido d'ape ed eleganti leghe da 19 pollici. All'interno, questo pacchetto aggiunge inserti delle portiere con finiture in pelle scamosciata e sedili con finiture in pelle scamosciata.
Per la prima volta, il pacchetto GT Performance è ora disponibile con la California Special. Questo equipaggia la capote con un differenziale a slittamento limitato Torsen, pneumatici estivi Pirelli, messa a punto del telaio unica e una barra antirollio posteriore tubolare più grande.
Leggi anche Ford Mustang Mach-E: il primo SUV totalmente elettrico!
Vieni a scoprire la nuova Ford Mustang Cabriolet negli showroom Ford BluBay!
Cosa stai aspettando? Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638 - Chat: ↘