FORD BRONCO: il SUV compatto adatto al fuoristrada
Il Ford Bronco Sport è la variante SUV del remake dello storico modello da fuoristrada Ford. Le dimensioni compatte con una lunghezza di soli 439 cm rendono il Bronco Sport il SUV ideale per combinare viaggi in città e nel fuoristrada. Il look della versione Sport riprende i tratti caratteristici del Bronco tradizionale con linee squadrate, semplici e moderne. Il frontale si distingue per la larga mascherina nera con logo “Bronco” in evidenza e fari LED di forma circolare. Le alte fiancate possono ospitare pneumatici fino a 18″ quattro stagioni o da off-road, a seconda dell’allestimento scelto.
FORD BRONCO: INTERNI
Il Ford Bronco Sport ha un particolarmente curato e accogliente. I sedili in pelle regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente sono comodi e avvolgenti e sono disponibili con inserti in tinta nera con inserti blu. La pelle è presente anche sul volante e sui pannelli delle portiere, oltre ad eleganti dettagli in alluminio satinato sulla plancia e sul tunnel centrale.
TECNOLOGIA: G.O.A.T. Management System
Come il Bronco tradizionale, anche la versione Sport è equipaggiata con sette modalità di guida del G.O.A.T. (Goes Over Any type of Terrain) Management System che gestisce risposta di acceleratore e controllo di trazione per migliorare le prestazioni su qualsiasi terreno. Il Trail Control funge invece da cruise control nel fuoristrada mantenendo la velocità impostata dal guidatore agendo su acceleratore e freno, mentre la telecamera con angolo di 180° assicura un’ottima visibilità del percorso. A completare il corredo di optional per il fuoristrada, le sospensioni da off-road permettono al Bronco di affrontare con sicurezza anche i percorsi più impervi.
ALLESTIMENTI E MOTORIZZAZIONI
Il Ford Bronco Sport è disponibile negli allestimenti Base, Big Bend, Outer Banks e Badlands. Le motorizzazioni abbinabili sono il 1.5 3 cilindri da 181 cavalli e 258 Nm di coppia e il 2.0 da 249 cavalli e 373 Nm di coppia, in entrambi i casi abbinati ad un cambio automatico 8 rapporti.
QUANDO ARRIVERÀ IN ITALIA?
Il ritorno sul mercato è stato ritardato dalla pandemia di coronavirus e conseguenti problematiche relative alle forniture, oltre alla mancanza di semiconduttori. Ora però l’attesissimo fuoristrada è pronto a raggiungere i garage dei clienti Blubay, si stima durante il 2022 ma non è chiaro sapere con certezza quando. Il prezzo di partenza per il Ford Bronco varia dai circa 30 ai 60mila euro a seconda del modello, mentre il Bronco Sport varia da 28mila a 40mila euro.
Vi terremo comunque aggiornati su eventuali novità riguardo l’uscita in Italia.
Di seguito vi lasciamo alcune alternative: Clicca qui!