Mercoledì 21 marzo, è stato presentato il nuovo Ford Explorer in anteprima mondiale. Si tratta di un veicolo completamente elettrico, adatto a viaggi avventurosi e all’esplorazione di nuovi luoghi in un’ottica di modernità e attenzione all’ambiente. A tal proposito a guidare la presentazione del veicolo è stata proprio Lexie Alford. Conosciuta come Lexie Limitless, è la persona più giovane ad aver visitato tutti i 196 paesi del mondo prima dei 21 anni.
Ecco quindi alcune anticipazioni.
DESIGN ESTERNO
Esternamente le linee sono morbide ma al tempo stesso decise e moderne, con l'addio alla griglia frontale. Il laterale è filante, alleggerito dal montante C. Davanti spiccano i fari full LED (di serie) e al posteriore i corpi luminosi sono uniti da una striscia scura orizzontale che presenta il nome del modello. I cerchi in lega hanno un particolare design aerodinamico, e sono di serie da 19 o da 20 pollici. Con 4,47 metri di lunghezza, e 1,63 metri di altezza, si piazza a metà tra la Puma (che avrà anche lei una versione elettrica) e la Kuga. Ci saranno solo due allestimenti, e non è prevista una eccessiva complessità di configurazione.
LA BATTERIA FAST CHARGE
La batteria della nuova Ford Explorer si ricarica velocemente: da 10 a 80% in appena 25 minuti, in modo tale da non ostacolare la tua tabella di marcia. La sua autonomia permette di affrontare qualsiasi viaggio.
TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE
La soundbar di ultima generazione impreziosita con 7 altoparlanti e fino a 100 W di potenza
regala un’esperienza acustica straordinaria con un suono ultra-definito. Grazie allo schermo SYNC MOVE, regolabile in altezza e ad alta risoluzione, sarà possibile visualizzare le tue app preferite.
LA MOTORIZZAZIONE ELETTRICA
Il nuovo Explorer avrà due varianti, a trazione posteriore e integrale. Non sappiamo però ancora nulla delle specifiche tecniche, che saranno rivelate nel corso dei prossimi mesi.
VIRTUAL TEST DRIVE
"Explorer - ha dichiarato Martin Sander, general manager di Ford Model e Europe - è l'apripista di una nuova generazione di veicoli elettrici Ford. Forte delle nostre origini americane, costruito a Colonia per l'Europa, è pronto per le grandi avventure e dotato di tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nei loro spostamenti quotidiani".
Sarà possibile prenotarlo sul sito, gli ordini partiranno entro fine dell’anno e le consegne a inizio anno nuovo.
Sarà possibile però già immedesimarsi nella guida del veicolo attraverso il futuristico Virtual Test Drive, vivendo fin da subito il nuovo modo di esplorare di Ford.