Oggi vi parliamo del nuovo Ford Ranger Raptor.
Il nuovo pickup è stato progettato per essere un prodotto trasversale, adatto alle famiglie come ai professionisti. Per questo, gli interni sono stati curati molto per alzare l'asticella della qualità.
Troviamo, per esempio, nuovi materiali morbidi al tatto e un ampio display verticale (10,1 o 12 pollici) per l'infotainment che dispone della piattaforma SYNC 4. Per offrire la massima praticità, all'interno dell'abitacolo troviamo diversi vani portaoggetti.
FORD RANGER RAPTOR: FORZA E TECNOLOGIA ALLA GUIDA
Oltre al motore anche la configurazione del Raptor è unica: doppia cabina e allestimento standard, ma piuttosto ricco, con infotaiment di ultima generazione supportato dal sistema SYNC 4 e corredato da schermi da 12,4 pollici nel display e da 12 per il touchscreen centrale.
Della messa a punto, più che della dotazione, fanno parte anche gli ammortizzatori Fox Live Valve e lo scarico attivo a sua volta regolabile con 4 diversi programmi, da quello silenzioso per la marcia in città a quello che scatena tutta la "voce" del V6. Versione unica abbiamo detto, ma ovviamente non senza qualche opzione che ci si può già divertire a simulare con il configuratore online sul sito ufficiale Ford. Fra i (pochi) accessori aggiuntivi ci sono il copricassone a saracinesca a comando elettrico unito ai cerchi sportivi che vanno sotto il nome di Exterior Dress Pack e che costa 2.000 euro più iva (2.440 Iva compresa).
Per chi opera in un clima molto freddo c’è anche il riscaldatore ausiliario programmabile che costa 1.850 euro sempre al netto dell’IVA. Se invece si volesse una vernice metallizzata negli accattivanti Arctic White, Blue Lightning e Code Orange al posto del classico grigio pastello bisognerà mettere mano al portafogli e spendere altri 650 euro (ovviamente Iva esclusa).
FORD RANGER RAPTOR: PORTELLONE EASY LIFT
É disponibile con portellone posteriore Easy Lift.
É un fuoristrada progettato con intelligenza.
Infatti è ugualmente robusto e resistente ma molto più leggero.
FORD RANGER RAPTOR: MOTORIZZAZIONE
Come già accennato, dunque, Ford alza parecchio l’asticella del Ranger Raptor facendo assomigliare molto poi più alla versione del fratello maggiore F-150. Questo soprattutto per invogliare all’acquisto anche il pubblico americano soprattutto che predilige ancora la cara vecchia benzina al rumoroso (secondo loro) Diesel.
Tutto questo per l’unica motorizzazione per ora disponibile, vale a dire il 3.0 V6 EcoBoost da 288 CV e 491 Nm di coppia, numeri superiori alla serie precedente.
QUANTO COSTA IL NUOVO FORD RANGER RAPTOR?
Per avere il nuovo Ranger Raptor occorrono circa 62.500 euro IVA esclusa che diventano 77.229 euro chiavi in mano circa, per avere un idea precisa e un preventivo la cosa migliore è parlare direttamente con un consulente.
Cosa stai aspettando? Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638