Il nostro furgone E-transit è il primo furgone Ford all electric.
È stato progettato per aiutare ogni attività a raggiungere obbiettivi di sostenibilità. Nessun compromesso di robustezza e versatilità.
È disponibile in due varianti di altezza e in tre lunghezze.
Indice:
AUTONOMIA
Il nuovo E-Transit elettrico viaggia a zero emissioni.
L’autonomia è di 317 kilometri per la versione N2. Quella dell'N1 è di 256 kilometri ma può arrivare fino a 300 Kilometri con velocità autolimitata a 100 kilometri orari.
In ambedue i casi si tratta di distanze di due o tre volte superiori alle percorrenze giornaliere medie di chi possiede un veicolo commerciale.
Il mezzo è dotato di vari settaggi per gestire al meglio l’energia elettrica accumulata e pianificare al meglio i tragitti da compiere.
La modalità di guida Eco agisce limitando velocità, regolando l’accelerazione e l’impianto di condizionamento. Si ottiene così un risparmio stimabile tra l’8% e 10%.
Il Pre-Conditioning permette di climatizzare l’abitacolo del mezzo commerciale mentre è ancora in carica per mantenere l’autonomia del comparto elettrico.
LA BATTERIA
Ford E-Transit è provvisto di batteria da 68 kWh di energia, per un'autonomia di guida fino a 317 km da ciclo WLTP.
Le prestazioni sono fornite da un motore elettrico da 430 Nm di coppia, con una scelta di 184 CV o 269 CV di potenza massima. Portata lorda fino a 1.758 kg. La gamma è completa di 25 varianti tra furgone, furgone doppia cabina e chassis cabinati con diverse lunghezze e altezze del tetto e massa totale da 3,5 a 4,25 tonnellate.
LA RICARICA
E-Transit offre sia la ricarica in corrente alternata AC, sia la ricarica rapida in corrente continua DC. Il caricabatteria di bordo da 11,3 kW è in grado di ricaricare completamente la batteria in un massimo di 8,2 ore.
In corrente continua, E-Transit è, invece, in grado di accettare in ingresso una potenza massima di 115 kW che consente di effettuare una ricarica dal 15% all’80% della capacità della batteria in appena 34 minuti.
Attraverso Ford Telematics, si potrà gestire senza problemi il pagamento della ricarica pubblica utilizzando la rete di ricarica Ford. È oltretutto possibile procedere al rimborso dei dipendenti che ricaricano i veicoli a casa.
PROPOWER ON BOARD
Per la massima produttività in loco, gli operatori possono utilizzare l'esclusiva funzione ProPower Onboard. Quest’ultima fornisce fino a 2,3 kW da prese standard nell’abitacolo e nell'area di carico, per alimentare strumenti, luci, computer portatili e conversioni come le unità di refrigerazione.
LA TECNOLOGIA
E-Transit introduce il nuovo sistema di comunicazione e infotainment SYNC 4, controllato con un touchscreen da 12 pollici, semplice da usare. Grazie alla nuova navigazione connessa, il SYNC 4 è in grado di pianificare il percorso più efficiente e di aggiornare i conducenti su ricarica, traffico, disponibilità di parcheggio in tempo reale. È in grado di trovare punti di interesse come stazioni di ricarica, caffè o bancomat nelle vicinanze. Una funzione intelligente tiene conto dei dati in tempo reale sullo stile di guida, il tempo atmosferico e le condizioni della strada. Il controllo vocale disponibile e Amazon Alexa incorporato aiutano infine i conducenti a ricevere le informazioni di cui hanno bisogno senza distogliere lo sguardo dalla strada.
È presente anche il Pre Collision Assist che consente il rilevamento dei pedoni e i sensori di distanza di parcheggio anteriore e posteriore. I driver inoltre beneficiano di una nuova videocamera 360°, che dà una vista dall’alto di tutto quello che circonda l’E-Transit sullo schermo da 12 pollici del cruscotto per contribuire a evitare gli ostacoli nei casi di manovra in spazi stretti con visuale limitata.
Cosa stai aspettando? Vieni a provare il nuovo E-Transit. Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.
Prenota il tuo appuntamento:
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638