Dal 2018 la Concessionaria Ford Blubay è tra i main Sponsor della Pisa Half Marathon e della Pisa Ten.
La storia della Pisa Half Marathon
La Pisa Half Marathon è fra le mezze maratone più veloci d'Italia e attraversa i luoghi più suggestivi della città, dal Parco di San Rossore alla Torre pendente. Nel corso delle sue edizioni la Mezza Maratona Città di Pisa è passata dall'essere una piccola gara locale a una delle mezze maratone FIDAL più partecipate d'Italia.
Tutto ebbe inizio nel 2001, quando un paziente trapiantato da pochi mesi decise di partecipare a una corsa non competitiva che si teneva a Pisa il 25 Aprile correndo ben 15 chilometri.
Gli stessi operatori del Centro Trapianti di Pisa, uno dei più attivi in Italia e riconosciuto a livello internazionale, rimasero così sorpresi dal grado di recupero fisico e sociale dell'ex paziente che videro in questo tipo di evento uno spot molto efficace diffondere del valore della donazione di organi.
Dall'anno seguente si iniziò ad organizzare una corsa non competitiva proprio con queste finalità.
I risultati in termini di partecipazione furono eccezionali; fu così che a partire dal 2007 nacque la Pisa Half Marathon che, ancora oggi, continua ad avere anche una parte non competitiva.
La storia della Pisa Ten
La Pisa Ten è invece una corsa non competitiva aperta a tutti e in soli quattro anni è diventata la stracittadina di Pisa, amatissima da famiglie, studenti e amanti dello sport. Un percorso semplice e alla portata di tutti, per divertirsi e stare insieme.
Il sostegno e la partecipazione della Concessionaria Ford Blubay
Ford Blubay ha sempre fornito le sue vetture come apripista della corsa, lo scorso anno ad aprire la competizione sono state Nuova Ford Mustang Mach-E e la nuova Ford Kuga. Come ogni anno la Concessionaria fornisce 2 veicoli commerciali agli organizzatori dell’evento ed è presente con uno stand in Piazza Vittorio Emanuele dove poter visionare i migliori modelli della gamma Ford: Ford Kuga, Ford Ecosport, Ford Fiesta, Ford Mustang Mach-E.