Da diversi anni la Concessionaria Ford Blubay è TRANSPORTATION SPONSOR delle Olimpiadi del Cuore, un evento sempre atteso che coinvolge sport, musica e spettacolo con l’intento di sensibilizzare alla solidarietà e raccogliere fondi per i più bisognosi.
L’edizione 2021
L’ultimo evento si è tenuto in due serate, il 25 e 26 agosto scorsi, a Forte dei Marmi, patria dell’organizzatore dell’evento: Paolo Brosio. La prima serata prevedeva una cena presso lo stabilimento balneare di Andrea Bocelli Alpemare. Qui, oltre agli sponsor, hanno preso posto molti personaggi dello spettacolo tra cui Al Bano, Elisabetta Gregoraci, Matilde Brandi, Ruggero, Siniša Mihajlović con la moglie e tante altre figure dello spettacolo.
Il giorno successivo invece eravamo ospiti del comune, all’interno della prestigiosa villa Bertelli dove era presente un’arena culturale all’aperto con un palco professionale con struttura hi-fi e audio-video di altissimo livello e con 2000 posti a sedere e la platea degli sponsor.
Un evento unico, occasione rara per applaudire voci come Andrea Bocelli, Al Bano, Anggun ma anche Mydrama , Federica Carta e tanti altri ospiti che per una notte, insieme, hanno suonato e abbracciato virtualmente il pubblico per donare emozioni e sostegno a chi ne ha bisogno.
Le finalità NO PROFIT dell’evento
Le finalità no profit dell'evento saranno destinate in parte in Italia alle famiglie in difficoltà post Covid che eventualmente hanno a loro carico persone con disabilità fisica o psichica o associazioni che si occupano di portatori di Handicap psichico o fisico, ed in parte all'estero al grande progetto Mattone del Cuore Primo Pronto Soccorso di Medjiugorie (Bosnia Erzegovina) e nei Paesi del terzo Mondo per la cura e l'assistenza dei bambini malati di leucemia e tumori del sangue per curarli direttamente nei loro paesi e nei loro ospedali con l'assistenza dei migliori specialisti del mondo. Un progetto questo gestito dalla Associazione Onlus Cure 2 Children di Firenze, porta avanti da un gruppo di amici che collaborano con la nostra Associazione Olimpiadi del Cuore.
Il sostegno e la partecipazione della Concessionaria Ford Blubay
Ford BluBay, in quanto transportation sponsor, ha fornito maglie brandizzate a tutti i driver e più di 20 vetture per accompagnare gli invitati alle cene di beneficienza, animate da esibizioni e sketch comici. Tra le vetture fornite nuova Ford Kuga, Nuova Mustang Mach-E, Ford Tourneo Custom 9 posti, Ford Fiesta e Ford Ecosport.