Si è appena concluso uno degli eventi più amati e professionalmente rilevanti della provincia di Pisa, l'Agrifiera di Pontasserchio; un evento che si è tenuto dal 23 aprile all'1 maggio.
La fiera vanta ben 112 edizioni e per questo 2022 è tornato in grande a seguito di ben due anni di stallo, a causa della pandemia.
La fiera è stata promossa dal Comune di San Giuliano Terme e da Geste, con l'organizzazione tecnica e la supervisione di Alterego Fiere.
LA PARTECIPAZIONE DI FORD BLUBAY
Per dieci giorni, il Parco della Pace e la frazione di Pontasserchio si sono animate con attività e spazi dedicati all'agricoltura, ai fiori, all’artigianato, all'equitazione e alle produzioni enogastronomiche d'eccellenza del territorio. Ma hanno partecipato anche alcune delle più importanti aziende del territorio, come il nostro team BluBay, che dal 2016 non manca questo appuntamento.
Blubay ha esposto il meglio delle sue tre categorie: gamma nuovo, gamma veicoli commerciale e gamma usato. I nuovi modelli della gamma presenti all'Agrifiera erano Ford Mustang Mac-E, il SUV 100% elettrico, Ford Kuga ST-Line, Ford Ecosport Active, Ford Puma, Ford Focus, nella nuova versione.
Ford Custom Van, Ford Courier e il Ford Ranger per i veicoli commerciali.
Questa è stata un'occasione per far conoscere e vedere dal vivo la Gamma Green di Ford, spiegarne le differenze e valutare i vantaggi che possono esserci dietro la scelta di un Ford Ibrido.
All-Electric
Tutti i veicoli elettrici funzionano solo con alimentazione a batteria. Zero carburante. Zero emissioni su strada. Sono migliori per l'ambiente e, grazie a incentivi governativi sull'acquisto, tasse di circolazione ridotte e riduzione dei costi di accesso per le aree a traffico limitato, ti aiutano anche a risparmiare. I veicoli elettrici devono essere ricaricati con una fonte di corrente esterna: a casa con una presa domestica o con una Ford Wallbox, oppure presso una stazione di ricarica pubblica.
Scopri la nuova Mustang Mach-E All-Eletric!
Plug-in Hybrid
I veicoli Plug-in Hybrid (PHEV), grazie alla maggiore capacità della batteria, garantiscono emissioni zero su distanze fino a 50 km. Il motore elettrico supporta il propulsore termico nelle fasi di accelerazione, e i due motori lavorano in sinergia per garantire la massima efficienza. Il motore benzina ricarica le batterie, quando necessario, per i viaggi più lunghi, e consente di estendere l’autonomia di percorrenza fino a 500 chilometri. La batteria può essere anche ricaricata attraverso una fonte di corrente esterna: a casa con una presa domestica o con una Ford Wallbox, oppure presso una stazione di ricarica pubblica.
Scopri la nuova Kuga Plug-in Hybrid!
Infine è stato un onore far parte, ancora una volta, di un evento così importante e "sentito" per la comunità del territorio.