BluBay sostiene attivamente il progetto "Adotta una Pigotta" di UNICEF per l'emergenza in Ucraina. Con un semplice gesto, come quello di comprare una bambola pigotta e fare felice un bambino o una bambina, è possibile fare la nostra parte per aiutare concretamente il popolo Ucraino, a cui è destinato il ricavato.
Come ha affermato il presidente dell'UNICEF di Pisa Giuseppe de Benedittis “Compito dell’Unicef in Italia è quello di informare più persone possibili e in particolare i bambini e attraverso di loro le loro famiglie, di quanto può essere fatto per aiutare i tantissimi bambini in difficoltà, in modo che le persone possano trovare il loro lato solidale e generoso e facciano offerte che, attraverso Unicef, arriveranno, con gli aiuti appropriati, dove questi servono [...] in modo che con il ricavato si possano acquistare cibo o medicinali per salvare delle vite di bambini”.
Proprio perché questo possa essere possibile mettiamo a disposizione il nostro esercizio commerciale della sede di Pisa per l'esposizione e la vendita delle bambole pigotte, realizzate dai volontari dell'associazione.
Infine, il Comitato UNICEF di Pisa ricorda che chi volesse partecipare con donazioni, di qualsiasi importo, potrà utilizzare, con causale “ Emergenza Ucraina ”, l’Iban IT16Q0103014000000004018837 intestato a Comitato italiano per l'UNICEF Fondazione Onlus/Comitato di Pisa o con carta di credito tramite la Rete del Dono.