Ford Blubay: dal 2018 main sponsor del Premio della Ristorazione nelle Terre di Pisa
Il Premio della Ristorazione nelle Terre di Pisa è un evento che riunisce i ristoranti della provincia di Pisa per competere in una gara culinaria giudicata da professionisti del settore e membri di Wine Art & Food e Confesercenti.
I vincitori dell'edizione 2022: La Sosta dei Cavalieri e Il Boschetto
Nell'edizione 2022, per la prima volta gli organizzatori hanno deciso di celebrare raddoppiando le categorie in competizione, in questo modo i vincitori alla fine sono stati due: uno tra i ristoranti e uno tra le trattorie. I vincitori sono stati "La Sosta dei Cavalieri" situato in via San Frediano a Pisa e "Il Boschetto", una locanda nel pittoresco paese di Volterra.
Quest'anno, la gara culinaria tra i 23 locali in competizione della provincia ha visto i concorrenti preparare un piatto principale con un abbinamento di vino presente nel loro menù. La commissione di valutazione era composta da Umberto Chericoni di Fisar, Bruno Monaci, e Giuseppe Del Chicca, il presidente e un consigliere di Wine Art & Food.
Il sostegno di Ford Blubay
La cerimonia di premiazione si è svolta in passato presso il FordStore di Pisa e recentemente presso la Camera di Commercio. Ford Blubay, ogni anno, provvede a fornire tutti i premi per i partecipanti, il premio speciale e le vetture per i giudici che devono recarsi nei diversi ristoranti.
Quest'anno Ford Blubay ha fornito auto ai giudici per recarsi nei ristoranti partecipanti al Premio. La gamma di vetture disponibili include la Puma Mild Hybrid, la Focus e la Mustang Mach-E 100% elettrica. In passato, i giudici hanno avuto l'opportunità di testare la guida, il comfort e le prestazioni di altre auto Ford, come la Ecosport, Ford Fiesta e la Ford Kuga Plug-In Hybrid.
Oltre ai vari premi, quest'anno Blubay ha deciso di premiare "La Dispenza del Poggetto" per l'eleganza del loro piatto.