Con l’aumento delle temperature registrato nel corso del 2023, l’Italia come tanti altri paesi del mondo è stata colpita da fenomeni meteorologici di diversa natura. Questi ultimi, si caratterizzano per lo sconvolgimento dei normali equilibri naturali: dando vita a tempeste, nubifragi, temporali devastanti e caldo tropicale anomalo.
In un contesto del genere è quanto mai fondamentale proteggere la propria automobile, soprattutto se parcheggiata all’esterno e non si possiede un box.
COME PROTEGGERE LA PROPRIA AUTO DALLA GRANDINE
Non tutti sanno che in commercio esiste un apposito telo antigrandine in grado di proteggere la macchina da questo genere di intemperie. Sul mercato è possibile trovarne di vari prezzi, normalmente non superano i 100 euro. Si tratta di un telo multistrato che copre il veicolo proteggendolo dagli impatti violenti dei chicchi di grandine che potrebbero causare la rottura di vetri e parabrezza o ammaccare la carrozzeria.
In alternativa potreste anche utilizzare materassini gonfiabili da mare.
COME PROTEGGERE LA PROPRIA AUTO DALLE ALTE TEMPERATURE
Il caldo può essere un nemico per l’automobile: le alte temperature e i raggi solari possono essere infatti fattori di invecchiamento precoce. Nel caso in cui non possediate un garage, è buona prassi parcheggiarla in zone d’ombra o utilizzare i parasole o copri auto che al contrario dei primi sono in grado di proteggere interamente il veicolo.
Un eccessivo calore, provocato dal sole, può causare una deformazione delle plastiche, scolorimento dei rivestimenti in tessuto o seccare le pelli dei sedili. In casi di caldo torrido è possibile utilizzare anche cereo creme, in grado di proteggere il corpo dell’auto.
Vieni a scoprire le nuove auto Ford da BluBay!
Cosa stai aspettando? Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638