Nel corso della storia, Ford ha continuamente modificato e adattato le auto alle richieste del mercato. Una notizia quindi molto importante, è il raggiungimento di 150.000 vetture prodotte di Mustang Mach-e. Un SUV che ha completamente rivoluzionato il concetto di mobilità sostenibile del marchio.
Ford ha iniziato a produrre la Mustang Mach-E quasi due anni fa. Adesso, la casa automobilistica americana ha festeggiato il traguardo delle 150 mila vetture prodotte. Attualmente sta lavorando per arrivare ad incrementare sensibilmente la produzione di un modello che continua ad avere un buon successo dal punto di vista commerciale.
La casa dell'ovale blu punta a costruire 270 mila Mustang Mach-E ogni anno. Obiettivo che fa parte del suo piano di elettrificazione che prevede di raggiungere un tasso di 600 mila veicoli elettrici prodotti all'anno entro la fine del 2023 e 2 milioni entro il 2026.
Per quanto riguarda i numeri di vendita, sul mercato degli Stati Uniti, nei primi 10 mesi del 2022 Ford ha consegnato oltre 31 mila Mustang Mach-E. Un risultato positivo che ha contribuito a rendere la casa dell'ovale blu il secondo marchio BEV nel Paese.
Obiettivo: espandere la commercializzazione
La casa automobilistica ha aggiunto che la Mustang Mach-E sarà commercializzata complessivamente in 37 mercati in tutto il mondo (nel primo anno di vendite era offerta solamente in 22 mercati) nel 2023. L'obiettivo, comunque, è quello di renderla disponibile in ulteriori mercati per ampliare la sua commercializzazione.
Darren Palmer, vicepresidente, Electric Vehicle Programs di Ford ha dichiarato:
"Quando abbiamo messo il logo Mustang su questo modello sapevamo che avremmo trovato molti scettici. Quello che non sapevamo bene era quanto sarebbe diventata popolare. Adoro vedere le Mach-E sulla strada e parlare con i clienti, e ne vedo sempre di più".
Il ceo di Ford Jim Farley si è invece congratulato direttamente con il team in questo tweet:
"Probabilmente assisteremo presto a un aumento della produzione di Mach-E in Messico oltre le 10.000 unità al mese (erano oltre 8.500 a ottobre), poiché l’impianto è stato notevolmente aggiornato e ha ampliato la sua capacità".
Deborah Manzano, direttrice di produzione di Ford, ha dichiarato:
"L’attività della fabbrica è in espansione: ci sono una nuova linea di batterie, una di telai e una di assemblaggio aggiuntiva, stiamo letteralmente massimizzando lo spazio per realizzare più Mustang Mach-E. Di recente abbiamo aggiunto anche un nuovo reparto di verniciatura. Niente rimane fermo a lungo!".
Cosa stai aspettando? Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.
Prenota il tuo appuntamento:
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638