Si è da poco concluso l'evento total green "Verde Pisa", evento dedicato al verde, all’ambiente, alle attrezzature e ai prodotti florovivaistici.
Verde Pisa si è svolto dal 08 al 10 Aprile riempendo la città di Pisa, le sue strade e le piazze principali del centro con i colori e i profumi dei fiori.
L’esposizione prevedeva una suddivisione in settori: arredo e progettazione giardini, sostenibilità ed energie rinnovabili, fioriture in vaso e recisi, piante grasse - piante ornamentali e da frutto - piante esotiche da esterno e giardinaggio.
Ma era coinvolta anche l'area delle tecnologie ambientali, l'enogastronomia con i suoi prodotti a Km0, l'artigianato e l'editoria.
LA PARTECIPAZIONE DI FORD BLUBAY
Ford Blubay ha partecipato attivamente e con entusiasmo presentando la gamma Green Ford sostenibile e performante.
Ford BluBay ha preso parte a questo evento esponendo in Piazza Vittorio Emanuele II i prodotti più green della gamma: Ford Puma Mild Hybrid, Ford Kuga Plug-In Hybrid e Ford Mustang Mach-E, il SUV completamente elettrico. L'evento si è rivelato l'occasione ideale per far conoscere non solo i nostri modelli di punta, ma soprattutto per condividere informazioni inerenti alle loro potenzialità, riflettere sui loro vantaggi e contestualizzare l'importanza di scegliere un prodotto ibrido o completamente elettrico.
Mustang Mach-E All-Electric
Tutti i veicoli elettrici funzionano solo con alimentazione a batteria. Zero carburante. Zero emissioni su strada. Sono migliori per l'ambiente e, grazie a incentivi governativi sull'acquisto, tasse di circolazione ridotte e riduzione dei costi di accesso per le aree a traffico limitato, ti aiutano anche a risparmiare. I veicoli elettrici devono essere ricaricati con una fonte di corrente esterna: a casa con una presa domestica o con una Ford Wallbox, oppure presso una stazione di ricarica pubblica.
Scopri la nuova Mustang Mach-E All-Eletric!
Kuga Plug-In Hybrid
I veicoli Plug-in Hybrid (PHEV), grazie alla maggiore capacità della batteria, garantiscono emissioni zero su distanze fino a 50 km. Il motore elettrico supporta il propulsore termico nelle fasi di accelerazione, e i due motori lavorano in sinergia per garantire la massima efficienza. Il motore benzina ricarica le batterie, quando necessario, per i viaggi più lunghi, e consente di estendere l’autonomia di percorrenza fino a 500 chilometri. La batteria può essere anche ricaricata attraverso una fonte di corrente esterna: a casa con una presa domestica o con una Ford Wallbox, oppure presso una stazione di ricarica pubblica.
Scopri la nuova Kuga Plug-in Hybrid!
Puma Mild Hybrid
La propulsione Mild Hybrid (MHEV) può essere una soluzione economicamente vantaggiosa per una mobilità più consapevole. Pensata per chi percorre brevi distanze, in particolare in città e a basse velocità. Ford offre propulsori ibridi sia benzina che diesel. Il motore elettrico è di supporto al motore tradizionale. L’energia viene recuperata nella fase di decelerazione, all’interno di una batteria agli ioni di litio da 48 volt e viene riutilizzata per lo spunto all’avviamento, in accelerazione del motore e a supporto dei componenti elettrici. Non è necessario collegare la batteria a una fonte di alimentazione.
Scopri la nuova Puma Mild Hybrid!